Diventa una Fotomodella


Come lavorare e guadagnare senza agenzia?  

Quali sono i giusti compensi?  

Come posso lavorare in totale sicurezza?


Ciao, sono Giulia!

 Sognavo di diventare una FOTOMODELLA, e mi sono posta le domande qui sopra quando ho iniziato, nel 2017-18.

Ero volenterosa, non sapevo da dove partire... La mia ignoranza ed inesperienza mi hanno portata ad essere truffata e imbrogliata più volte.

Negli anni ho scoperto che migliaia di altre ragazze hanno subito le stesse cose, o sfortunatamente, peggio, chiudendo nel cassetto il sogno di posare.

OGGI cerco di aiutare le ragazze a percorrere la strada più semplice e sicura, grazie a quello che ho imparato lavorando!

febb. 2018, alcuni dei miei primi scatti

Ti insegno a lavorare per proporti insieme a me!

Cos'è l'Academy?

L'Academy è un percorso di formazione professionale condotto da Giulia Zanata, fotomodella professionista con anni d'esperienza con professionisti, aziende e privati.

Questo corso nasce per aiutare tutte le ragazze che vogliano cimentarsi nel lavoro di Fotomodella in modo sicuro e tutelato, mirando a una reale crescita professionale nel settore immagine.

Le nozioni, le informazioni, e tutto ciò che riguarda questo lavoro, è stato appreso da Giulia grazie agli insegnamenti di ManagerMondoDonna, preparatore manager che negli anni '90 ha studiato il mondo e il lavoro delle modelle e delle fotomodelle in un'accademia milanese, arrivando in seguito ad aprire la propria agenzia e continuando poi a lavorare nel settore privatamente.

Per chi è?

Per tutte! Non ci sono limiti di età, aspetto o taglia.

C'è da distinguere tra fotografia di moda, pubblicitaria e artistica. La prima richiede requisiti elevati di taglia e altezza, la seconda richiede requisiti meno rigidi, mentre per la terza NON ci sono requisiti. Per la fotografia artistica, sono i fotografi a scegliere con quale modella collaborare, in base alle proprie preferenze estetiche e in base ai propri progetti. Personalmente conosco modelle di tutti i tipi! Tatuate, alternative, curvy, mature...

La verità è che la differenza la fanno la volontà, la perseveranza, la correttezza e la professionalità

Lavora e guadagna autonomamente oppure...

Vuoi sapere perché siamo gli unici nel nostro settore?

Perché non esistono altre scuole, accademie, o realtà dove ti viene insegnato a lavorare autonomamente.

Hai capito bene: autonomamente. Una volta finita la formazione saprai come proporti, pubblicizzarti, presentarti con un'immagine accattivante e un modo di fare professionale. Saprai come rapportarti con fotografi e aziende, chiedendo il tuo giusto compenso, e lavorando non sono in modo professionale ma anche tutelato, riconoscendo le truffe e le proposte non adeguate o inopportune.

Perchè l'Academy?

Imparare un lavoro prima di svolgerlo è fondamentale per potersi muovere nella giusta direzione: corrette nozioni e professionalità sono ciò che permette la crescita lavorativa. 

Io per prima mi sono trovata in serie difficoltà quando da sola ho provato a propormi come fotomodella, nel 2017. Non avevo esperienza e non avevo alcun modo di capire cosa fosse giusto o sbagliato in questo settore.

Quello che voglio fare è aiutare tutte le ragazze con il mio stesso sogno, in modo che possano seguire questa passione in modo professionale e sicuro.  Voglio che le aspiranti fotomodelle possano posare senza rischi e senza la paura di dover abbandonare questo percorso per problematiche insorte per ingenuità o poca conoscenza di questo mondo.

Come funziona?

Le lezioni possono essere svolte sia in presenza, sia online su Skype, con videochiamata registrata e accessibile per 30 giorni. Ci accorderemo anticipatamente sui giorni e orari, o di volta in volta in base alle tue disponibilità.

Valuteremo inizialmente le tue conoscenze attuali, confrontandoci sugli argomenti importanti da apprendere o da migliorare. Potrai scegliere tra una formazione completa a 360° oppure se puntare sugli argomenti cardine di questo mestiere.

Potrai iniziare in poco tempo a proporti come fotomodella, scoprendo da subito se questo lavoro fa per te, e potrai decidere se continuare o meno.

Ti seguirò, se lo vorrai, passo passo nel tuo lavoro, accertandomi se quanto appreso è stato da te consolidato, correggendo gli eventuali errori e aiutandoti a progredire.

Lavora in collaborazione con noi!

Ti aiutiamo e ti seguiamo sul lavoro, rimanendo a tua disposizione per consulenza o consigli per qualsiasi cosa.

Le ragazze che collaborano con noi, vengono pubblicizzate all'interno dei nostri siti e piattaforme, e sono le ragazze che proponiamo ai nostri clienti che dovessero aver bisogno di una fotomodella.

Naturalmente vogliamo proporre solamente fotomodelle professionali, perché è nel nostro interesse la piena felicità e soddisfazione di fotografi e aziende che confidano in noi. Per questo motivo è richiesta ottima preparazione e impegno.



Domande & Risposte: scopri di più sul lavoro di fotomodella grazie a questa intervista esclusiva

Workshop fotomodella: dalla mua al fotografo

Il dietro le quinte di un set professionale

In collaborazione con Elena Zennaro, truccatrice e consulente d'immagine, e Daniele Micheletto, fotografo professionista.

Fammi sapere come posso aiutarti!

Per info e/o per organizzare un colloquio gratuito, contattami qui sotto o scrivimi a casting@gzmodel.it